Supervisione
Elisabetta D'Agata
Psicologa, Formatrice e Ricercatrice
Se sei un professionista (un fisioterapista, medico, etc.) e lavori con persone con scoliosi, hai un ruolo molto importante e a volte potresti trovarti in sfide che non sono sempre facili da gestire.
Sei testimone dell’aderenza del paziente al trattamento quando è a casa, puoi percepire il suo livello di motivazione, così come quello di tutta la sua famiglia.
Attraverso il suo corpo, la tua capacità di percepire le sue tensioni è molto acuta. Ascolti le comunicazioni familiari che ti fanno capire la situazione del tuo cliente in un modo più completo.
- Se il paziente è un adolescente, come aiutarlo con la sua immagine corporea, con i suoi normali conflitti dovuti all’età?
- Come gestire la sua famiglia, con questa madre iper-preoccupata che cerca garanzie e certezze?
- Come aiutare questo adolescente o adulto, nella lotta con il suo mondo interno ed esterno di cui anche tu fai parte?
- e un lungo etcetera etcetera
Se tutto ciò ti è familiare e senti che è necessario uno spazio per esplorare insieme i casi più difficili, trovare nuovi strumenti psicologici per gestire il paziente, etc. puoi contattarmi ed incontrarci online. Metterò a disposizione tutta la mia esperienza, la mia formazione e le mie conoscenze. Insieme cercheremo modi alternativi, nuovi e creeremo una visione più integrata per superare le difficoltà.